Salvati per dopo
0 La tua Lista €0.00
Lista della Spesa (0)
Nessun prodotto nella lista

Fratelli Piras- I prodotti della terra a residuo zero

AZIENDA AGRICOLA FRATELLI PIRAS 

 

Dal 1975 lavoriamo le nostre terre per produrre ortaggi e frutta di altissima qualità . Curiamo ogni aspetto della coltivazione, dall’aratura sino alla raccolta, e consegniamo in tutta Italia con mezzi refrigerati prodotti pronti per essere lavorati e immessi sul mercato. 

 

Siamo profondamente radicati nel nostro territorio, il Medio Campidano , da cui abbiamo ereditato i valori: la centralità della famiglia, la semplicità della vita quotidiana e una forte etica del lavoro. 

La nostra forza sta tutta nelle relazioni , che abbiamo creato e consolidato nel corso degli anni: con i rivenditori, che acquistano i nostri prodotti per trasformarli e commercializzarli in tutta Italia, e soprattutto con i nostri dipendenti, che in gran parte collaborano con noi da più di un decennio e con cui condividiamo le fatiche e le gioie del lavoro nei campi. 

 

LE NOSTRE COLTIVAZIONI 

 

Siamo specializzati nella coltivazione del carciofo violetto sardo , a cui abbiamo affiancato negli anni altre 5 varietà: il romanesco, l’Apollo, il Life, il Tema e l’Ares. 

Oltre ai carciofi, nei 100 ettari di nostra proprietà coltiviamo il melone invernale e l’anguria senza semi, ma anche il foraggio, il grano, la paglia e l’erba medica che vendiamo agli allevatori in tutta l’Isola. Commercializziamo poi anche gli asparagi, sia selvatici che coltivati, grazia a una collaborazione consolidata con i produttori del territorio. 

 

LA NOSTRA MISSIONE 

 

Lavorare la terra significa seguire i suoi tempi e rispettarli senza fretta. Per questo abbiamo integrato le tecnologie dell’agricoltura moderna con uno stile di coltivazione ispirato alla tradizione. Il nostro obiettivo è portare sul mercato un prodotto fresco e sano , che abbia attraversato il minor numero possibile di trattamenti. Le nostre coltivazioni sono perciò tutte a residuo zero: raccogliamo sempre al momento giusto, in modo da offrire solo prodotti in cui non sono rintracciabili residui di fitofarmaci e altri agenti chimici.