Nuova Dolceria - A Ferla, dove ogni dolce racconta una storia fatta di passione, tradizione e creatività.
La nostra storia, fatta a mano
Le nostre radici
Franco Manuele aveva più o meno quattordici anni quando suo padre, titolare di un piccolo bar pasticceria di Ferla, lo invogliò ad interessarsi dell’attività di famiglia.
Erano gli anni ottanta e il laboratorio di pasticceria era poco più che una cucina: un tavolo di marmo, un acquaio, un forno e uno sbattitore, di quelli solitamente usati dalle massaie.
Appena ventenne, decise di intraprendere una strada nuova, fatta di studio, ricerca, sperimentazione.
Trascorreva molto tempo , a fine giornata, ad osservare le vetrine con i propri prodotti del giorno. Si compiace ancora oggi del lavoro svolto pur non essendone completamente soddisfatto. Ciò lo spinge alla ricerca d’innovazione con l’ amore, la passione e la dedizione che ha sempre contraddistinto Nuova Dolceria.
Passione di Famiglia, Dal Cuore alla Vetrina
Dietro ogni dolce c’è una storia, e la nostra inizia tra le mura del laboratorio, dove padre e figlio lavorano fianco a fianco , unendo esperienza e nuove idee. Ogni giorno condividiamo la stessa passione per l’arte dolciaria , con l’obiettivo di offrire prodotti autentici, realizzati con amore e ingredienti di qualità. È questo legame, fatto di tradizione e futuro, che rende unica ogni creazione della nostra pasticceria.
